Glenda Cinquegrana ospite di ‘Unicum: storie da collezione’ su Cusano Italia Tv

Il mercato delle opere d’arte online è il tema della puntata di Unicum: storie da collezione di venerdì 20 novembre su Cusano Italia TV (264 dtt), condotto da Francesca Lauri. Glenda Cinquegrana è ospite come gallerista e giornalista autrice di un articolo pubblicato su Forbes Italia sul tema, assieme a Francesco Gibbi, collezionista e CEO di Lot- Art The Art Investment Platform.

Glenda Cinquegrana introduce e spiega le diverse tipologie di piattarforme per la vendita di opere d’arte online, sottolineandone i principali problemi e difficoltà nelle modalità di fruizione dell’opera, poco funzionale all’emozione. Come gallerista racconta la sua esperienza personale nell’uso di queste piattaforme, in cui l’online è considerato come uno spazio per progetti autonomi, concepiti ad hoc per quelle piattaforme, ma considerati integrativi all’attività espositiva che si svolge nello spazio fisico della galleria.

Francesco Gibbi racconta invece la sua esperienza di collezionista e l’approccio a servizio del collezionista con cui è stata concepita Lot-Art.