Intervista a Beatrice Trussardi

L’intervista video realizzata a Beatrice Trussardi, presidente della Fondazione Nicola Trussardi di Milano nell’ambito della puntata n. 39 di Forbes Leader.

ForbesLEADER PUNTATA 39 da BFC Video.

Beatrice Trussardi è un’imprenditrice culturale.

Ha conseguito la sua formazione in Contemporary Art Business & Administration alla New York University e ha collaborato con alcuni tra i principali musei di New York come il Guggenheim Museum, il Metropolitan Museum e il Museum of Modern Art.

Dal 1999 è Presidente della Fondazione Nicola Trussardi. Nel 2003 – affiancata da Massimiliano Gioni alla Direzione Artistica – trasforma la Fondazione in un museo nomade che porta l’arte contemporanea direttamente nella città, nei luoghi più inaspettati e intrisi di storia, riaprendo, restaurando e rimettendo al centro dell’attenzione palazzi storici e luoghi simbolici di Milano invitando artisti internazionali a realizzare opere nuove e ambiziose appositamente concepite. Grazie a un modus operandi innovativo, basato sulla flessibilità e sulla collaborazione tra soggetti pubblici e privati, conduce in poco tempo l’istituzione milanese a rappresentare un modello unico e riconosciuto in tutto il mondo.

Da gennaio 2018, collabora con YOOX, parte del gruppo YOOX NET-A-PORTER GROUP, per il quale cura la sezione Design+Art.

(Fonte: www.beatricetrussardi.com)